La squadra: Renza Dalle Crode
Renza dalle Crode, nata a Susegana il 3 gennaio 1953 e residente a Colfosco. Dopo aver frequentato l’Istituto Professionale di Stato per il Commercio di Conegliano, nel 1969 Renza entra a far parte di un’importante azienda cartotecnica del territorio, dove ricopre inizialmente la mansione di impiegata addetta all’amministrazione del personale e, successivamente di Responsabile del Personale, ruolo che ricoprirà anche per altre unità operative dello stesso Gruppo Aziendale Smurfit Kappa Italia.
Spesso è chiamata a svolgere ruolo di docente presso la scuola di Formazione del Gruppo dove vengono erogati corsi di formazione e addestramento ai lavoratori dipendenti
Dal 2001 in poi, ha aggiunto, a queste attività, una crescente responsabilità nell’ambito della Sicurezza sul Lavoro, assumendo in una prima fase il ruolo di RSPP – Responsabile del Servizio di Prevenzione e protezione per alcune unità operative, per poi diventare Coordinatore della Sicurezza sul lavoro per tutto il Gruppo Italia, ruolo che ha mantenuto fino alla sua uscita dall’ Azienda.
Nel 2012 le viene riconosciuta l’onorificenza di “ Maestro del Lavoro” per aver migliorato la sicurezza nei luoghi di lavoro.
Renza lascia l’Azienda dopo 42 anni di attività ed inizia una nuova fase di vita.
Da sempre impegnata, nel suo tempo libero allo svolgimento di attività sociali e ricreative, oggi dedica, la sua esperienza il tempo e la passione, al volontariato, alla vita associativa e ad attività che possano essere di aiuto e di sostegno alla comunità.