La squadra: Ambra Canzian
Sono Ambra Canzian e sono una cittadina di Susegana da 31 anni.
Amo il nostro territorio e il nostro Paese e sono fermamente convinta che viviamo in un contesto paesaggistico e culturale che offre molteplici opportunità e innumerevoli risorse.
In questi 5 anni di mandato come Consigliere Comunale di Insieme per Susegana, ho imparato a scoprire le bellezze del nostro Comune sotto un profilo diverso, dove l’importante è valorizzare al massimo le risorse in nostro possesso e renderle fruibili alla maggior parte di persone possibili.
Grazie alla mia formazione professionale e alle esperienze personali vissute mi sono avvicinata al mondo della cultura, della promozione sociale e culturale creando una rete di rapporti interpersonali di scambio di idee e considerazioni.
Dopo il conseguimento della Laurea in Scienze e Tecniche del Turismo Culturale, ho lavorato in un’azienda di distribuzione automatica di cibi e bevande a Susegana e da un paio di anni lavoro all’interno dell’azienda di famiglia dove mi occupo principalmente del settore commerciale e logistico.
Da diversi anni faccio parte dell’associazione “Maggio Suseganese”, inizialmente come cameriera volontaria per poi rendermi disponibile a collaborare per l’organizzazione a 360° della sagra paesana. La mia vita all’interno della Parrocchia di Susegana è sempre stata molto attiva: da piccola facevo parte del gruppo ACR, per poi proseguire il percorso in ACG; ho fatto parte del gruppo “Centro Ricreativo Vivaio”, anche in veste di Vice-Presidente, il quale si occupa tutt’ora di promozione culturale e sociale.
Negli ultimi cinque anni faccio parte del gruppo Insieme per Susegana come Consigliere Comunale con delega ai grandi eventi, sono membro della Commissione Urbanistica e membro della Commissione Elettorale. Ho deciso di ricandidarmi perché penso che il nostro gruppo abbia ancora molto da dare a Susegana e il compito che abbiamo deciso di dare al nostro territorio può essere ancora migliorato. Intendo proseguire ancora con il mio impegno per la nostra comunità apportando idee nuove, spirito di squadra e collaborazione.